sabato 12 marzo 2016

DVD War Room, le armi del cuore


Durata: 120 min
Lingua: italiano
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Norvegese, Svedese
AudioDolby Digital Italiano, Inglese, Francese
Prezzo: €13.90
Tony, rappresentante farmaceutico, ed Elizabeth, agente immobiliare, sembrano una coppia perfetta con una bella figlia ed una grande casa. In realtà, dietro le apparenze, si nasconde un matrimonio che ormai è diventato una guerra e a subirne le spese è la figlia.
Un giorno Elizabeth si trova a lavorare con l'anziana Miss Clara per vendere la sua casa.
Miss Clara comprende lo stress a cui è sottoposta Elizabeth e le suggerisce di combattere per il suo matrimonio pregando per Tony.
Miss Clara mostra ad Elizabeth uno stanzino speciale che lei ha dedicato alla preghiera e a cui ha dato il nome di "Stanza di guerra" dove lei si chiude perchè "per rimanere in piedi e combattere il nemico, hai bisogno di stare sulle tue ginocchia e pregare".
Non appena Elizabeth inizia a pregare seriamente per suo marito, Tony, che è fuori per un viaggio di lavoro, si trova a cena con una donna avvenente che lo invita nel suo appartamento. Ma quando lui è sul punto di partire con lei viene bloccato da una nausea improvvisa.
In breve tempo, viene anche licenziato per aver gonfiato le vendite a lavoro.
Avendo realizzato di aver toccato il fondo, decide di donare nuovamente la sua vita a Dio.
All'insaputa della sua famiglia, Tony aveva tenuto per sé diversi campioni farmaceutici e si rende conto di doverli restituire anche se questo potrebbe potenzialmente comportare per lui la prigione. L'ex datore di lavoro di Tony vede la sua volontà di riparare il danno causato e decide di non fare ulteriori pressioni.
Tony inizia ad interessarsi alla vita della figlia e a participare a delle attività insieme a lei rinsaldando così il loro rapporto.
Elizabeth vende la casa di Miss Clara ad un pastore in pensione che riconosce la forza sprigionata da tutte le preghiere fatte in quello stanzino.
Subito dopo, a Tony viene fatta un'offerta di lavoro con uno stipendio di gran lunga inferiore al precedente, ma riconosce di poter vivere dignitosamente anche con meno.
Il film si conclude con la ritrovata armonia famigliare e con Miss Clara che, dalla casa del figlio in cui adesso si trova a vivere, continua la sua sana abitudine della preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.