mercoledì 11 settembre 2019

Novità Settembre

Un viaggio attraverso il Nuovo Testamento

 

Autore: vari

Genere: Studio

Prezzo: 29.00  *

 

Il dott. Homer Rhea, editore, ha messo assieme l'esperienza di tre professori del Nuovo Testamento e di un pastore per creare un volume per studenti seri della Parola ID ogni area dello sviluppo e del ministero cristiano.Cominciando con una comprensione del mondo politico, sociale e religioso del Nuovo Testamento, il viaggio ci porta attraverso una panoramica dei Vangeli, degli Atti e delle lettere.

 
Mentre viaggiamo assieme, ci verrà presentato un resoconto aggiornato della storia ispirata del Nuovo Testamento che continua ad essere fresca e vitale per la nostra epoca postmoderna come lo fu per gli autori del primo secolo.
 
A questo riguardo, forse la strategia neo testamentaria per la vita quotidiana si vede meglio nella preghiera dell'apostolo in Colossesi 1:9-14. Con le parole del dott. Cooper: «Questa preghiera rivela la volontà di Dio che ogni credente cerca di conoscere. La volontà di Dio per il credente è vivere una vita degna del Signore, piacergli in ogni modo, portare frutto in ogni opera buona, crescere nella conoscenza di Dio ed essere reso forte con tutta la potenza attraverso la perseveranza e la pazienza, e per ringraziare con gioia per una condivisione dell'eredità dei santi».
 
L'obiettivo di questo libro è di tracciare il corso per ogni credente per «vivere una vita degna del Signore e per piacergli in ogni modo».

 

L'Epistola ai Romani alla luce della storia e dell'archeologia

Paolo e Nerone

 

Autore: Giancarlo Rinaldi

Genere: Commentario

Prezzo: 20.00 *

 

L’Epistola di Paolo ai Romani viene letta alla luce del peculiare contesto geografico, storico e archelogico nel quale il documento fu concepito, scritto e fatto circolare.

Questo testo, inserito nel canone biblico, palesa uno scontro culturale tra la visione giudaica (che va caratterizzandosi come cristiana) e quella classica, la quale subisce le influenze dell'assiologia neroniana. Il messaggio paolino determina un’antitesi con gli assunti della filosofia stoica allora dominante negli ambienti romani, così come del fatalismo astrologico e degli influssi del pensiero politico ellenistico (nella sua versione egiziana).

Questo commentario si avvale dei contributi della storia e dell’archeologia senza ignorare alcuni aspetti teologici. Sotto questo punto di vista esso costituisce una novità nel campo degli studi di storia ed esegesi biblica.

Avviamento allo studio della storia del Movimento Pentecostale Italiano

Con appendice di bibliografia analitica ragionata

 

Autore: Giancarlo Rinaldi

Genere: Storia

Prezzo: 15.00

 

Il movimento pentecostale si caratterizza teologicamente per l’esperienza della seconda opera della grazia, successiva alla conversione, un preciso momento di vita spirituale nell’ambito del processo di santificazione del credente. È il “battesimo di Spirito Santo”, già attestato nei movimenti metodista e di santità, che – nella tradizione pentecostale – si manifesta con la glossolalia.

L’autore presenta alcuni tra i principali aspetti della storia e dell’identità pentecostale concentrandosi sulle vicende italiane. Nella seconda parte del libro è offerta un’ampia bibliografia critica e ragionata sul pentecostalesimo italiano.

 

 

 

I cinque segni dell'amore familiare

 

Autore: Gary Chapman

Genere: Famiglia

Prezzo: 16.00 

 

Una famiglia sana, costruttiva, salda e amorevole è possibile! Questo libro descrive la nature e l'anima della famiglia sana, normale, in cui ci si vuole bene. Dopo decenni di lavoro con le famiglie, l'autore ha scoperto cinque caratteristiche fondamentali, cinque elementi che, se sono presenti, creano dinamiche familiari robuste, efficai e soddisfacenti. Fornisce quindi indicazioni pratiche per costruire questi elementi in ogni famiglia. Il libro è diviso in cinque parti, ognuna delle quali descrive una delle cinque caratteristiche di una famiglia "morevole" e costruttiva con le dinicazioni pratiche che si possono applicare subito.

Il caso Gesù

 
Autore: Lee Strobel
Genere: Apologetica
Prezzo: 16.90
 
L'indagine di un giornalista del Chicago Tribune, che applicando le tecniche usate per le comuni indagini processuali, intervista gli esperti in ogni materia. Giungendo, sulla base delle evidenze trovate, ad un verdetto personale sul "Caso Gesù".
 
 

Dipendenze e codipendenze

Da Noè ai giorni nostri: Una storia che si ripete

 

Autore: Giancarlo Giuni

Genere: Ministerio e consulenza

Prezzo: 14.90

 

Uno dei primi riferimenti storici all'abuso di una sostanza psicoattiva si trova nel racconto di Noè, quando si ubriacò dopo la fine del diluvio.
 
Da allora è passato molto tempo ed è cambiato molto il modo in cui si esprimono gli abusi e le dipendenze. La forma può variare, ma alcuni concetti sono rimasti simili, a partire da quel vecchio abuso di alcol per arrivare alla nuova, per ora, cyber-dipendenza, la dipendenza dalla tecnologia e dall'informatica.
 
Ma cos'è una dipendenza? Come si sviluppa? È una malattia? Se ne può uscire? Cosa significa essere co-dipendenti? In questo libro considereremo più da vicino alcune di queste domande per comprendere le risposte.

 

 

 

Ebraismo: Guida per non ebrei

 

Autore: Daniele Garrone

Genere: Ebraismo, Islamismo, Fondamentalismo

Prezzo: 24.00

 

«Per molti secoli, lo sguardo rivolto a persone di fede ebraica è stato improntato a pregiudizi, falsità e mezze verità, malevoli accuse. A lungo, i cristiani hanno preso le distanze dagli ebrei in modo diffamatorio, trasmesso false informazioni sull’ebraismo e spesso, per ignoranza, non sono stati consapevoli di ciò che è comune alle due tradizioni di fede. Nei trascorsi decenni di dialogo cristiano-ebraico abbiamo imparato che non possiamo parlare dell’ebraismo senza parlare al tempo stesso della fede cristiana. Una rinnovata visione dell’ebraismo deve anche mutare la presentazione che i cristiani fanno di sé, se non vogliamo continuare a descrivere la nostra identità come separazione dall’ebraismo e sua denigrazione».

 

Hans-Christian Knuth, Chiesa evangelica luterana unita di Germania

 

 

 

Fede dirompente

L'impatto di Dio nella tua vita

 

Autore: A. W. Tozer

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 13.50 *

 

La parola fede è molto comune, ma per il credente riporre la propria fede in Dio è un’azione importante, gravida di conseguenze e sfide. La fede in Dio è rassicurante e confortante nella misura in cui ci si fida di lui, e la profondità di tale fede è ciò che indica la maturità di un cristiano che distoglie il proprio sguardo dalle ambizioni personali, dai bisogni fugaci e dai desideri egoistici: spesso si tratta di un processo doloroso e scomodo.

Questo libro si compone di una serie di riflessioni inedite di A.W. Tozer su quella che definisce “fede perturbante”, e cioè quella fede che distrugge il cinismo dello scettico e sgonfia la compiacenza del cristiano.
L’autore spiega che questa fede irrompe nella nostra vita rendendoci insoddisfatti per ciò che è terreno, indipendenti rispetto a ciò che è passeggero e preparandoci per l’eternità.
Il lettore sarà pungolato da questa fede

Genitore: Non è un mestiero difficile

 

Autore: Antonio Amico

Genere: Famiglia

Prezzo: 13.00

 

Il titolo di questo libro va contro il pensiero comune. Educare un figlio è una passeggiata? Assolutamente no, educare un bambino è impegnativo.
Fatto con superficialità, in modo inadeguato, produce molte delusioni. Superato il fiabesco incanto della nascita, il genitore si trova ad affrontare problemi che non sapeva nemmeno esistessero. Padre e madre hanno bisogno di istruzioni ma, per attuare le soluzioni esposte in queste pagine, è fondamentale assumere l'atteggiamento giusto.


Avrai sentito dire migliaia di volte che essere genitore è il mestiere più difficile del mondo. Non sono d'accordo. Voglio precisare.
La critica non è sull'impegno che si deve profondere nel ruolo di padre o madre, ma sulla definizione di mestiere, luogo ormai acquisito che abbassa l'esperienza genitoriale ad un semplice ruolo di fatica, tra l'altro nemmeno retribuito.

La mia proposta è cambiare il punto di osservazione. Identificare il ruolo del genitore come una delle esperienze più belle e gratificanti che possano capitare ad un essere umano. Non si tratta di un impiego, ma di un privilegio, un dono, un accreditamento.
Se inizi a modificare il tuo pensiero dell'essere genitore, da mestiere a dono, tutto diventerà più facile. Se hai uno o più figli è perché Dio ti ha visitato.

Per far sì che questo avvenga Dio non ti lascia solo, anzi, provvede efficaci strumenti per esercitare il ruolo di genitore. Quello che serve sono le informazioni giuste, da mettere in pratica nel tempo e in modo adeguato.

 

Giorni di gloria

Basato sul libro di Giosué

 

Autore: Max Lucado

Genere: Studio

Prezzo: 15.00

 

Vivete adesso la vostra vita da terra promessa.
Forse vi sentite un po' in trappola, prigionieri della routine, combattete sempre le stesse battaglie e affrontate le stesse tentazioni. Vi domandate:"È tutta qui la vita cristiana?".

Ci sono buone notizie. Siete stati creati per ben altro. Siete stati creati per giorni di gloria.
Potrete inciampare, ma non crollerete. Potrete avere difficoltà, ma sconfiggerete la disperazione. Godrete frutti in abbondanza e la vostra fede crescerà. Nel piano di Dio, nella terra di Dio, questi sono giorni di gloria.

Il vostro passato è passato, il vostro futuro è luminoso, le promesse di Dio sono vere e la sua Parola è sicura. Con Dio come vostro aiuto, potete vivere adesso la vostra vita da terra promessa. Questi sono giorni di gloria.

Matrimonio, divorzio e rimatrimonio

 

Autore: Corrado Maggia

Genere: Famiglia

Prezzo: 6.50

 

Questo studio biblico non ha la pretesa di rispondere a tutte le domande riguardo al matrimonio, al divorzio e al rimatrimonio, ma vuole semplicemente trasmettere ai credenti alcuni elementi essenziali, che possono aiutarli a comprendere meglio questo importante e spinoso argomento. 

Per chi volesse approfondire lo studio sul tema matrimonio, rapporto moglie - marito e genitori - figli, io consiglio di leggere l'ottimo libro La famiglia cristiana, di Larry Christenson (EUN Marchirolo Varese). È il miglior libro che io abbia letto su questo argomento. Credo che ogni credente ne dovrebbe avere in casa una copia.

L'orgoglio

Natura, manifestazioni, conseguenze e rimedi

 

Autore: Richard Baxter

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 8.00

 

Che cos’è l’orgoglio? Come si identifica nel proprio animo? Come si manifesta nel proprio comportamento? E come si estirpa dalla propria vita?
Richard Baxter affronta questa radicata ed oscura problematica umana con la profondità biblica e la specificità analitica caratteristiche della scuola evangelica alla quale apparteneva, detta con disprezzo “puritana”, ma solo da chi aveva poco interesse nel perseguire con serietà e coerenza la vocazione cristiana.

In un’epoca materialistica come la nostra, in cui, negandosi l’esistenza dell’anima, si è diventati incapaci anche solo di riconoscere i mali che possono affliggerla e rovinarla, questo illuminante ed incisivo testo di Baxter non potrà che fare del bene.

Pagine indigeste dell'Antico Testamento

Il Dio dei cristiani è il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe?

 

Autore: Giancarlo Rinaldi

Genere: Studio

Prezzo: 10.00

 

È un dato di fatto innegabile che tra le pagine dei libri biblici dell’Antico Testamento, specialmente in quelle di più antica stesura, figurino episodi di guerra e di violenza che sono lontani dalla nostra moderna sensibilità.

Ciò ha suscitato le critiche di molti pensatori, tra i quali il filosofo Bertrand Russell, che si rifiutano di considerare una rivelazione di Dio questi documenti. 
L’autore ci invita a considerare la stratigrafia di quei testi e la pedagogia divina, progressiva e conforme ai ritmi evoluti dell’umanità. Ne deriva una più adeguata comprensione di costumi, episodi e testi.

Prova speciale

A tutta velocità tra le curve della vita

 

Autore: Barsa Re

Genere: Testimonianza e biografia

Prezzo: 15.00

 

“La storia di un uomo dalle umili origini, ma che saprà farsi strada con le proprie forze e il proprio impegno.
Ci sono imprevisti, incidenti, difficoltà che rendono la trama molto avvincente. Si ride, si piange, si spera e ci si dispera, ci si arrabbia e stupisce, si corre (si corre molto), per poi vivere momenti di attesa sfiancante. Una storia bella che ci trasmette l’importanza e la forza di valori che nella nostra società sembrano persi e abbandonati”.

Romani - Una guida allo studio individuale e di gruppo

 

Autore: John Stoft

Genere: Studio

Prezzo: 9.90

 

Il vangelo è la potenza di Dio. È la potenza per la salvezza di chiunque crede; offre la pace con Dio.

Nella Lettera ai Romani, Paolo illustra il vangelo attraverso una panoramica della fede cristiana: la condizione universale di peccato, la giustificazione per fede, la vita per mezzo dello Spirito di Dio, l’adempimento della legge nella libertà, l’attesa della gloria futura, il rapporto tra Dio e Israele. Poi passa dalla teologia alle questioni pratiche su come gestire i rapporti tra cristiani, mostrare amore, rinunciare alle vendette, essere cittadini responsabili e attendere il ritorno del Signore.
 
Applicando la potenza del vangelo a ogni aspetto dell’esistenza, la Lettera ai Romani trasforma il modo di pensare e convince i cuori.
In questo libro avrai l’opportunità di esaminare la Lettera ai Romani con la guida di John Stott, eminente studioso e predicatore, arricchendo il tuo studio analitico con le intuizioni derivanti da anni d’immersione nella Parola di Dio.

 

 

Rosso scarlatto

Come l'amore, come la passione

 

Autore: Fiorella Pecorale

Genere: Romanzo

Prezzo: 15.00

 

Un romanzo travolgente come la morte... o come la Vita.

Sasha crede di aver trovato la strada per la libertà ma sarà quella stessa libertà a ingannarla per renderla schiava, e le farà indossare una maschera che non le appartiene. Nel suo sangue, però, scorre ben altra identità. Un giorno infatti Sasha si ritroverà a percorrere sentieri che per anni avevano esasperato i suoi dubbi attraverso sogni e confusi flashback di ogni genere.

 

Smith Wigglesworth sullo Spirito Santo

 

Autore: Smith Wigllesworth

Genere: Meditazioni Bibliche

Prezzo: 13.00

 

Essere riempiti con lo Spirito Santo è qualcosa di eccezionale e  divino.
 
È una grande porta aperta su tutti i tesori dell’Altissimo. Quando lo Spirito viene “come pioggia sul prato falciato” (Salmo 72:6), Egli trasforma la sterilità in vigore, in freschezza e in vita.
 
Il vero grande desiderio di Dio è che siate immersi, rivestiti e inondati dalla luce e dalla rivelazione dello Spirito Santo, la terza persona della trinità.

Sulla libera grazia 

Sulla predestinazione

Due sermoni sul proposito e sul volto di Dio

 

Autore: John Wesley

Genere: Meditazioni Bibliche

Prezzo: 16.00

 

In due sermoni, pronunciati in diverse circostanze, John Wesley si sofferma sulla dottrina della predestinazione. Il tema rivestiva un interesse teologico, evangelistico e pastorale. La dottrina di un decreto di Dio di elezione (e quindi anche di condanna) precedente ogni umano comportamento sembrava ledere l’opera della grazia salvifica di Dio che doveva intendersi offerta a tutti.
Inoltre il connesso insegnamento dell’impossibilità per l’uomo di cambiare l’assegnazione ricevuta inficiava la responsabilità nella perseveranza. Wesley qui espone l’insegnamento scritturistico della grazia preveniente.

Via l'ansia dalla nostra vita

 

Autore: Stewart Cecil

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 2.00

 

L'autore di queste riflessioni, Cecil Stewart, conosciuto e affermato evangelista, ha avuto, nella sua vita, esperienza diretta di quanto afferma in questo libro. Tale esperienza dà, alle parole, un grande spessore e fa comprendere, a tutti coloro che si trovano in una situazione di ansia, come sia possibile uscirne usando le stesse armi usate dall'autore.


La mia piccola Bibbia

in cofanetto

4 libretti illustrati

  • Piccole benedizioni dalla Bibbia
  • Piccoli Salmi dalla Bibbia
  • Piccole preghiere dalla Bibbia
  • Brevi parole di saggezza dalla Bibbia

Prezzo Cofanetto: 12.00 *

Prezzo singolo libretto: 3.50 *

 

Storie della Bibbia per ragazze

 

Età consigliata: + 10

Prezzo: 13.50

 

Una sorella devota, una bellissima regina, un'anziana vedova e una donna d'affari sono solo alcuni degli straordinari personaggi di questo libro.

Tutte le giovani lettrici che si domandano come fare per trovare la propria strada, troveranno abbondante materiale dal quale trarre ispirazione. 

 

Storie della Bibbia per ragazzi

 

Età consigliata: + 10

Prezzo: 13.50

 

Un soldato codardo, un giovane eroe, un infido esattore delle tasse e un terribile carceriere sono solo alcuni degli straordinari personaggi di questo libro. Tutti i giovani lettori che si domandano come fare per crescere e lasciare il proprio segno nel mondo, trarranno ispirazione da questi racconti e abbondante materiale su cui riflettere.


Da richiedere presso:

Missione di Letteratura Cristiana

Postfach 1

CH-6332 Hagendorn

sede@mlcmissione.ch  /   segreteria@mlcmissione.ch

oppure usare lo spazio messaggio/ordinazione sul nostro blog

http://www.mlcmissione.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.