domenica 12 giugno 2022

Novità Giugno

Dimensioni: 165 x 240 x 30 mm

Bibbia a caratteri grandi nella versione Riveduta 2020 R2.

La Versione Riveduta 2020 (R2) è frutto del lavoro di una commissione editoriale di pastori che ha operato su diversi aspetti del testo lasciando inalterata la struttura solida e autorevole della versione Riveduta del 1924.

Caratteristiche:

Dimensioni: 165 x 240 x 30 mm

  • Sono stati sostituiti i termini più antiquati (acciocché, laonde, meco, menare, salvazione, potestà, avventizi, orando…)
  • Sono state sostituite parole tronche e altre forme arcaiche
  • È stata compiuta un’altra verifica di diversi termini nelle lingue originali
  • È stato fatto un confronto testuale con le versioni bibliche italiane in uso e alcune delle più importanti in lingua inglese
  • Formato medio
  • Riferimenti biblici paralleli
  • Note a pie' di pagina
  • Mappe a colori
  • Cordoncino segnalibro

Per quanto riguarda il tetragramma YHWH si è preferito conservare la parola Eterno che sembra essere più vicina al significato originale "Io sono colui che sono" (Esodo 3:14).

Diversi interpreti e commentatori hanno evidenziato come il nome divino sia un’asserzione della realtà dell’esistenza eterna del Dio d’Israele, "Colui che esiste da sé".

Bibbia Journaling R2 

Nuovo Testamento

versione Riveduta 2020

 

Prezzo: 10.00 *

 

Questo volume contiene il testo del Nuovo Testamento (da Matteo ad Apocalisse)

Ogni vero credente ama essere coinvolto nella lettura e la meditazione della Parola di Dio. Essa è una parola vivente ed efficace (Ebrei 4:12), …utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare… (2 Timoteo 3:16).

A differenza della lettura biblica sui dispositivi digitali, minata da distrazioni e notifiche, il Bible journaling è uno strumento efficace per concentrarsi totalmente sul testo e tenere traccia delle proprie riflessioni.

La meditazione sulle Scritture viene fatta attraverso una miscela di riflessioni, arte e creatività, con disegni, appunti, sottolineature, piccoli schizzi, ecc. La sua particolarità è che le pagine sono divise in due parti: una più larga che contiene i versetti della Bibbia e l’altra, vuota, dove è possibile scrivere o disegnare.

Il Journaling biblico è un ottimo metodo per arricchire la propria meditazione quotidiana prendendo appunti e decorando la pagina che stai “studiando”, con appunti e disegni che ti aiuteranno a tenere più impresse le verità che trovi tra le pagine della Parola di Dio.

Caratteristiche:

  • carta di alta qualità adatta alla scrittura
  • ampio spazio a lato del testo biblico
  • versetti paralleli a fondo pagina

La Bibbia è assolutamente credibile

Autore: Roger Liebi

Genere: Studio

Prezzo: 5.90

 

La Bibbia è la Parola di Dio che merita la nostra fiducia incondizionata in tutto ciò che dice?
O è un'opera completamente umana dell'antichità, interessante da leggere ma in nessun modo autorevole e vincolante per la nostra vita, il nostro modo di pensare e di agire?

Se la Bibbia è l'infallibile rivelazione di Dio agli uomini, allora non se ne può stimare abbastanza il valore. In essa possediamo le risposte finali che possono tranquillizzare l'essere umano nella sua ricerca di chiarezza sulle domande fondamentali dell'esistenza.

Se invece la Bibbia è solamente un libro umano imperfetto, allora saremmo abbandonati a noi stessi riguardo alle numerose speculazioni, congetture e opinioni insoddisfacenti della gente.

Nelle pagine seguenti, saranno presentati fatti e dati importanti che non saranno solo utili ai cristiani insicuri, ma anche agli scettici e ai critici, affinché possano fare una scoperta appagante del libro dei libri.

 

Fidati di me

Dal silenzio del dolore al canto di gioia.

Storia di un miracolo

Autore: Nico Battagli

Genere: Testimonianza e biografia

Prezzo: 15.00 **

 

Cantavo per Dio.

Da quando presi una chitarra in mano per la prima volta, appena adolescente, scoprii che quello strumento era come la preghiera: un mezzo per portare a lui le mie parole e condividerle con chi voleva ascoltarmi.

Cantavo per Dio per bisogno interiore, per piacere, per passione. Poi, crescendo, è diventato il mio ministero e il mio lavoro. Io e la musica eravamo uno. Finché una mattina, davanti a uno specchio, tutto cambiò in un istante. Con la stessa naturalezza con cui ti mostra improvvisamente un brufolo o un capello bianco, il mio riflesso mi sbatté in faccia una macchia sulla lingua. Si trattava di un tumore. Un carcinoma.

Non potevo più suonare né cantare. E forse neppure più vivere. Le mie preghiere divennero mute, come il cuore afono di speranza.

Anche nel giorno più buio, però, torna a sorgere l’alba. Così Dio ha squarciato la mia lunga e dolorosa notte, riempiendola con la luce di un nuovo canto. Mi ha chiesto una sola cosa in cambio: “Fidati di me”.

Oggi canto ancora. E, per ringraziarlo e celebrarlo, scrivo la mia storia. La sua storia in me.

- Nico

 

Le giuste attitudini del cuore per avvicinarsi alla Bibbia

Autore: Matt Smethurst

Genere: Studio

Prezzo: 8.00 *

 

Nessuno va mai alla Parola di Dio a mani vuote. Ciò che porti con te influenzerà il modo in cui la ricevi, la comprendi e la vivi.

Questo libro ci ricorda che, per studiare bene la Bibbia, dobbiamo vincere una battaglia prima di tutto in noi stessi per accostarci a essa con le giuste disposizioni di cuore.

Si tende a leggere la Bibbia borbottando una rapida preghiera e in modo sbrigativo. Se, però, vogliamo sentire lo Spirito Santo pronunciare parole che ci cambiano la vita, mettiamo da parte la nostra agenda, raccogliamo i nostri pensieri e ricordiamo la maestà di Dio.

 

 

Mogli

L'amore, la forza e la santità di una relazione

Autore: Gary Thomas

Genere: Donna/Famiglia

Prezzo: 17.00

 

Gary ha scritto questo libro in risposta alle molte mail e alle molte domande ricevute dalle donne che lo hanno ascoltato parlare o che hanno letto i suoi libri. Ha percepito la loro frustrazione, il loro dolore e, a volte, la loro rabbia nei confronti dei mariti i quali sembravano proprio non capire. 

Per questo motivo, Gary affronta problematiche quotidiane, questioni che le donne come te e me affrontano. Non offre «cinque semplici passi» che garantiscono una trasformazione della vostra vita, ma tenta di aiutare le donne a ottenere una migliore comprensione di come "funzionano" gli uomini e a scorgere le dinamiche spirituali che operano nel vostro matrimonio.
- Linda Thomas

 

Prepararsi al battesimo

Esplorando ciò che la Bibbia insegna sul battesimo

Autore: Tim Chester

Genere: Studio

Prezzo: 6.00

 

Un corso in 3 fasi da usare con i cristiani che stanno pensando al battesimo. È presente anche la Guida per il pastore.

Forse senti che Dio ti chiama ad essere un cristiano. Forse qualcuno ti ha parlato di Gesù e vuoi sapere cosa fare dopo. Forse sei cresciuto in una famiglia credente, ma ora vuoi esprimere la tua fede personale.

All’inizio della chiesa cristiana, l’apostolo Pietro disse a coloro che stavano rispondendo al Vangelo: “Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo”.

Perché essere battezzati?

Come una finestra, il battesimo ci aiuta a vedere che cos’è un cristiano e cosa significa vivere da cristiani. Il battesimo è l’espressione della nuova speranza, della nuova famiglia e della nuova vita del credente. Il battesimo è come un funerale, una cerimonia del nome, ed un matrimonio concentrati in un unico evento!

Questo corso biblico in tre sessioni, è pensato per coloro:

  • che hanno recentemente scelto di seguire Gesù
  • che vogliono essere battezzati
  • che vogliono comprendere il significato del loro battesimo

Questo corso ti aiuterà a comprendere il Vangelo e a come iniziare la vita cristiana.

 

Relazioni e ruoli dell'uomo e della donna

Cosa aveva in mente Dio quando creò i due generi?

Autrice: Patsy Cameneti

Genere: Famiglia

Prezzo: 16.00

 

La caduta in Eden ha generato una frattura nell’uomo e nella donna, creati a immagine di Dio per rappresentarlo sulla terra. Pertanto, come uno specchio rotto, oggi più che mai l’essere umano restituisce un’immagine distorta di Dio. Ne conseguono una visione del sesso non conforme al progetto di Dio, un modo errato di essere uomo, marito o padre, e un modo sbagliato di essere donna, moglie o madre.

Cosa aveva in mente Dio quando creò i due generi? Riportandoci all’intenzione originale di Dio, l’autrice svela l’effetto della redenzione sui due generi, mostrandoci come devono essere l’uomo, la donna, il marito, la moglie, il padre, la madre e persino il matrimonio "in Cristo".

Uomini e donne dell'Antico Testamento

Autore: Charles Haddon Spurgeon

Genere: Studio

Prezzo: 12.00 *

 

È una storia piena di senso di colpa e di perdono, di ribellione e di sottomissione, di sconfitte e di vittorie, di giudizio e di grazia – la storia di Dio con gli uomini.

C.H. Spurgeon, il "principe dei predicatori", nel suo stile tipicamente aderente alla realtà che tocca i cuori e le coscienze, in 475 pagine dirige lo sguardo sulla vita di uomini e donne dell'Antico Testamento. Tra di loro ci sono personaggi eroici e altri ignobili, conosciuti e meno conosciuti.

Nell'osservare la via dell'Onnipotente con questi uomini e donne, Spurgeon ricava delle lezioni importanti per la nostra vita pratica con Dio.
Con queste prediche ci sfida a una più salda fiducia, a un più profondo amore e a un più grande apprezzamento della Parola di Dio.


Da richiedere presso:

Missione di Letteratura Cristiana
Postfach 1
CH-6332 Hagendorn
 
 
 
Whatsapp: +33 6 13 24 71 98
Tel. +41 41 780 38 05
 
articoli in blu = solo su prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.