lunedì 8 marzo 2021

Novità Marzo

Donna atipica

Autrice: Abigail Dodds

Genere: Donne

Prezzo: 12.50 *

 

Che cosa significa essere donna? La cultura dominante offre molte risposte, ponendo l'accento sulla bellezza esteriore, l'indipendenza e l'autorealizzazione.

La Parola di Dio invece aiuta le donne a trovare qualcosa di molto più sicuro su cui fondare la propria identità, senza sminuirla, né sopravvalutarla.
L'autrice esamina l'identità di ogni donna nei suoi vari aspetti: nella vita da single, nel matrimonio, nel lavoro, nella maternità, nella sofferenza e altro ancora.

Questo libro aiuterà le credenti a vivere la loro vocazione come donne libere, autentiche e preziose, coinvolte nella missione e nell'opera che Cristo ha affidato anche a loro.

Come canne al vento

Diari della speranza di un pastore evangelico nei lager

Autore: Giorgio Girardet

Genere: Testimonianza biografia/Storia

Prezzo: 18.00

 

Fatto prigioniero dopo l’8 settembre e deportato nei lager della Germania nazista per il rifiuto di continuare la guerra a fianco dei tedeschi e dei repubblichini di Salò, il giovane sottotenente valdese Giorgio Girardet tiene fortunosamente un diario, ritrovato quasi integro dalla figlia.

Qui se ne propone la parte che va dal marzo 1944 al gennaio 1945 quando, nel campo di Sandbostel (lo stesso di Alessandro Natta, Giovannino Guareschi, Gianrico Tedeschi e tanti altri), fu il pastore di una piccola rappresentanza evangelica e dove, sorretto da una grande fede e da una forte volontà di reazione, moltiplicherà le occasioni per incontri, gruppi di studio e stabilirà i primi rapporti "ecumenici" con alcuni dei cattolici più aperti presenti nel lager.

In quei mesi getterà le basi per la sua lunga vita professionale di pastore, giornalista e studioso, sempre innovatore e sempre aperto al futuro.
Al di là del valore di testimonianza storica, queste pagine, attraverso le lenti di una prospettiva certamente parziale, ci permettono di scoprire come alcuni protagonisti di una generazione ora rimpianta abbiano saputo in condizioni drammatiche confrontarsi e gettare le basi culturali e morali per la ricostruzione del Paese.

 

Nell'ombra dell'Onnipotente

Il perdono, la preghiera, la resa

Autrice: Corrie Ten Boom

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 5.00 *

 

Quando Gesù ci dice di amare i nostri nemici, ci provvede anche l'amore per farlo. Noi non siamo né fabbriche né magazzini dell'amore di Dio, ma solo canali.

Se comprendiamo bene questo fatto, non abbiamo più alcun motivo di essere orgogliosi. Se vogliamo sperimentare la guida di Dio nella nostra vita, dobbiamo riconoscere ed accettare una fondamentale condizione: dobbiamo essere ubbidienti a Dio.

Per Bambini

Storie per crescere con grandi valori

40 temi

Autori: Salem De Bezenac, Agnes De Bezenac

Prezzo: 12.90 *

  • Un libro completamente a colori per aiutare i preadolescenti a comprendere valori come la pazienza, il coraggio, la creatività, la gentilezza ...
    Grazie a esempi semplici e legati alla vita quotidiana si potranno imparare 40 principi fondamentali di etica cristiana.

    Ogni tema è trattato con:
  • un'illustrazione
  • definizioni semplici
  • una storia interessante
  • un versetto della Bibbia

 


DVD

Cosa mi lasci di te

Lingue: italiano/inglese

Durata: 112 min

Prezzo: 16.90


DVD

Una canzone per mio Padre

Lingue: italiano

Durata: 110 min

Prezzo: 16.90


Da richiedere presso:

Missione di Letteratura Cristiana
Postfach 1
CH-6332 Hagendorn
 
 
Whatsapp: +33 6 13 24 71 98
Tel. +41 41 780 38 05
 
articoli in blu = solo su prenotazione
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.