martedì 26 luglio 2022

Novità Luglio

Caffelatte

La ferita del bullismo

 

Autrice: Angela Vieira

Genere: Attualità

Prezzo: 5.00

Partendo dalla sua esperienza personale, Angela racconta come ha vissuto il bullismo da bambina, gli effetti che ha avuto e ne analizza le conseguenze nell’età adulta, portando consapevolezza al lettore.
 

 

Come rovinarsi la vita

e ricominciare da capo quando succede

 

Autore: Eric Geiger

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 13.00 *

Come ha fatto la vita di Davide, l’uomo “secondo il cuore di Dio”, a crollare? Si è trattato “soltanto” di un singolo episodio o c’era qualcosa di più sotto la superficie?

Per rovinarsi la vita non si deve far altro che permettere alle fondamenta della propria esistenza di indebolirsi.

Se ignori l’erosione della tua integrità finirai per franare. Se non badi agli esplosivi collocati nella tua vita, non potrai che implodere.

Se le tue competenze e i tuoi talenti prendono il sopravvento sull’integrità, sperimenterai un tracollo.

Se il peso delle responsabilità e degli oneri che porti è maggiore del carattere di cui dai prova, andrai incontro a delle situazioni rovinose e, purtroppo, alcuni staranno lì a guardare gioendo per la tua caduta, per poi contemplare il fallimento di qualcun altro.

I lettori impareranno come (non) rovinarsi la vita e permettere a Dio di ricostruirla nel caso ciò avvenga, poiché tutti abbiamo bisogno della Grazia di Dio.

Questo libro vuole sfatare il mito: “A me questo non potrebbe mai accadere”, perché tutti siamo a rischio crollo, seppure Dio sia in grado di rialzarci per cominciare da capo e imprimere una direzione diversa alla nostra vita deragliata.

La dieta della saggezza

Scegliere il cibo migliore per la tua anima in una società tossica

 

Autore: Brett Mc Cracken

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 14.90 *

Accedere alle informazioni non è mai stato così facile, eppure acquisire saggezza è sempre più difficile.
Ispirandosi al modello della piramide alimentare, Brett McCracken ci sfida ad aumentare la nostra assunzione di cibi salutari e pieni di benefici (come la Bibbia), moderando, invece, il consumo di alimenti meno sicuri (come internet e i social media).

In un'epoca in cui gran parte della nostra dieta mediatica è tossica e ci fa ammalare spiritualmente, La dieta della saggezza ci indica cosa assumere per essere sempre più sani e saggi mentre riorientiamo la nostra vita intorno a Dio, fonte eterna di verità e di saggezza.

 

 

Mantenere l'equilibrio

Barcamenarsi con saggezza nelle sfide della vita

 

Autrice: Pam Hardy

Genere: Discepolato / Edificazione

Prezo: 14.00

 

Mantenere l’equilibrio analizza le difficoltà che i cristiani affrontano nel mantenere un equilibrio biblico in sette aree strategiche della vita:

  • famiglia e ministero,
  • rinuncia a se stessi e libertà,
  • pazienza e necessità di confronto,
  • temporale e eterno,
  • l’essere interiore e l’essere esteriore,
  • realtà e speranza,
  • impegno e fiducia.


In ognuno di questi ambiti l’autrice prima evidenzia quale sia l’equilibrio chiaramente esposto nella Scrittura per il credente, poi discute i sintomi che potrebbero manifestarsi quando qualcuno manca di equilibrio in quel particolare ambito ed esamina le ricadute di questo sbilanciamento nella vita pratica. 
La comprensione di questo tipo di tensione tra due estremi è assolutamente necessaria per vivere una vita alla gloria di Dio.

La mia morte non sarà inutile

La vita e il martirio di Goffredo Varaglia

 

Autore: Renato Giuliani

Genere: Biografia

Prezzo: 22.00 

Diversamente da quello che si potrebbe pensare, attraverso tutta la prima metà del Cinquecento il messaggio evangelico predicato dai riformatori d’oltralpe come Lutero, Calvino e Bucero, si diffuse con straordinaria rapidità anche in Italia. 
Migliaia furono le persone che, stanche di una religiosità vuota e sterile, scoprirono nel messaggio della giustificazione per sola fede in Cristo il vangelo autentico, quindi la risposta alle loro esigenze più profonde.

Perché allora la fede evangelica non si radicò nel nostro Paese? Questo fu dovuto principalmente alle brutali persecuzioni che le autorità religiose, con il concorso di quelle politiche, misero in atto contro tutti coloro che aderivano a tale fede. 
Per poter sopravvivere, le comunità evangeliche si nascosero nella clandestinità, ma la violenza repressiva messa in atto dall’Inquisizione romana fu tale che, ad eccezione di quelle situate nelle regioni alpine, esse furono tutte sistematicamente perseguite, scoperte e distrutte. Migliaia furono i credenti arrestati, torturati e uccisi, come migliaia furono quelli che fuggirono all’estero per poter vivere liberamente secondo coscienza di fede.

Uno di questi fu Goffredo Varaglia. Frate francescano, dopo essersi convertito alla fede evangelica fuggì a Ginevra per unirsi alla chiesa italiana che vi si era costituita. 
Sentendosi chiamato a dedicare tutta la sua vita alla predicazione del vangelo, Varaglia prima si preparò teologicamente e spiritualmente nella scuola pastorale curata da Giovanni Calvino, dopodiché tornò in Italia per svolgere un’opera di evangelizzazione nelle valli e nelle pianure del Piemonte. Era una missione importante ma anche molto pericolosa. Dopo solo sei mesi, infatti, Varaglia venne arrestato. 

Tradotto a Torino e interrogato dalle autorità inquisitoriali, egli mantenne le sue convinzioni di fede senza il minimo cedimento, nonostante le vessazioni e le torture cui fu sottoposto. Il 23 marzo 1558, quando fu portato a Piazza Castello per essere impiccato e bruciato, rivolse al popolo presente un accorato messaggio di verità, dopodiché disse al suo boia, che esitava e gli chiedeva perdono: “Fatti coraggio ed esegui il tuo incarico. La mia morte non sarà inutile”.

Perché donne cristiane si convertono all'Islam?

 

Autrice: Rosemary Sookhedeo

Genere: Islam, Donna

Prezzo: 4.00

Molte donne stanno scoprendo che loro figlie o le loro nipoti vivono relazioni di amicizia con uomini musulmani. Quello che queste donne non capiscono è che la cultura islamica non permette amicizie casuali tra i sessi come si verifica nei paesi occidentali. Molte di queste amicizie avranno come fine il matrimonio.

Cosa succede dopo che queste donne si sono sposate? La cultura occidentale e la cultura islamica, il Cristianesimo e l'Islam hanno visioni del mondo completamente diverse.
Le donne cristiane non si rendono conto che quando si sposano saranno educate come musulmane e perderanno anche la loro libertà individuale poiché, in effetti, sposeranno una famiglia e una comunità.

Un libro che dovrebbe leggere ogni mamma, nonna e chiunque crede che non possa mai accadere all’interno della propria famiglia.
Essenziale per ogni pastore e leader di chiesa e particolarmente cinsigliato a coloro che stanno per sposare un musulmano o convertirsi all'Islam.
 

 

Senza rivali

Accettate la vostra identità e il vostro scopo in un tempo di confusione e confronto

 

Autrice: Lisa Bevere

Genere: Donna

Prezzo: 16.00

C’è un motivo per cui guardiamo agli altri come rivali e limitiamo noi stesse, schiave del confronto e della competizione. Abbiamo un nemico che assalta la nostra mente, la nostra volontà e le nostre emozioni, nella speranza che ci rivoltiamo contro noi stesse e contro gli altri.
È un ciclo che ci isola da relazioni profonde, crea confusione circa la nostra identità e limita il nostro scopo.

In Senza rivali, imparerete come smettere di vedere gli altri come rivali e stabilirete quella profonda relazione con il vostro Creatore – una relazione che porta con sé la promessa di una vera identità e intimità.

A un insegnamento saldamente fondato sulla Bibbia e a una visione profetica per il nostro tempo, l’autrice aggiunge umorismo e passione per sfidarvi a:

  • capovolgere la rivalità così da tirare fuori il meglio di voi
  • smettere di nascondervi da conversazioni di cui invece dovete essere parte
  • rispondere alla teoria che afferma che le donne sono inadatte, facilmente ingannabili e credulone
  • smantellare la rivalità di genere e collaborare con gli uomini nella vostra vita.

È tempo di farvi avanti per vivere una vita senza rivali.

 

Lo studio espositivo

Guida pratica per preparare i sermoni espositivi

 

Autore: Joel James

Genere: Studio

Prezzo: 16.00

Dalla Prefazione di Johnny Gravino, Direttore ATI
Sono molto grato a Dio per la pubblicazione del libro di Joel James. Credo che sia proprio adatto per un tempo come questo.

L’insegnamento della Parola di Dio ha sempre richiesto preparazione. Guide pratiche come quella preposta da James, per l’esposizione della Scrittura, non bastano mai. L’Accademia è perciò fiera di presentare l’attuale volume, come utile manuale, per rafforzare gli uomini che si affaticano a ricercare la profondità del contenuto e la chiarezza nella comunicazione dei loro sermoni.

Nonostante gli anni di vita cristiana, gli anni trascorsi nello studio della Bibbia, gli anni spesi a predicare la Parola, gli anni di crescita al servizio della chiesa, secondo un ministero di cura pastorale, la preparazione per l’uomo di Dio è un impegno costante.

Tuttavia, tale costanza, è messa alla prova in questi ultimi tempi. L’età in cui viviamo la fede è un’epoca segnata da un rapido declino. Le occasioni che si presentano per propagare il Vangelo appaiono inopportune se non fuori luogo. In altre parole, la nostra proclamazione e predicazione stanno affrontando una stagione molto turbolenta. In tanti momenti, sembra proprio sfavorevole! 

La nostra epoca, infatti, è sempre più segnata da continui e crescenti tormenti per la chiesa e per il ministero della Parola. Insomma, stiamo vivendo giorni difficili e quelli avvenire sembrano intensificare l’iniquità nei confronti del popolo di Dio. Prendendo in prestito il pensiero di Gesù durante il suo discorso profetico in Matteo 24–25, dico che l’amore dei più è ormai sulla via del raffreddamento (Matteo 24:12).

Dunque, il mio desiderio è che questa prefazione e invito a far tesoro del presente libro, vengano accolti come un’esortazione alla vigilanza. Leggiamo Lo Studio Espositivo consapevoli del momento cruciale: il giorno è più vicino di quando credemmo. Svestiamoci dell’apatia spi- rituale che così facilmente rischia di avvolgerci. Rivestiamoci di risorse del genere (Romani 13:11–14).

 

 

La tua scuola domenicale

Tutto quello che devi sapere per avere una scuola domenicale che funziona

 

Autori: Antonio e Marzia Amico

Genere: Scuola domenicale

Prezzo: 14.00

Sentiamo spesso dire che i bambini sono la chiesa del domani; premesso che sono già parte della chiesa attuale, la domanda è: quale chiesa avremo domani, se non la prepariamo oggi? 

Molti insegnanti di scuola domenicale, tuttavia, non riescono ad ottenere i risultati sperati. Molti sono mossi da una sincera chiamata ma, spesso, privi di strumenti adeguati per coinvolgere lo studente e condurlo alla crescita spirituale. 

In qualità di insegnante devi ricevere formazione nell'ambito della pedagogia cristiana, in quanto educatore alla fede, nella conoscenza e nel rispetto dell'età evolutiva, insieme ad una didattica attuale, pratica ed efficace.

Questo libro ti può aiutare. Grazie ad un percorso orientato ad un metodo didattico ricco di strumenti in grado di suscitare interesse e partecipazione dello studente alle tue lezioni.
Un eccezionale percorso formativo che consente di comunicare il Vangelo attraverso l'ascolto, la visualizzazione e le migliori attività operative, unite a valide azioni di verifica.

Siamo entusiasti di condividere con te la nostra esperienza, in grado di produrre risultati evidenti, che si realizza in consigli pratici, maturati sul campo e in centinaia di seminari, tenuti nel corso degli anni.
Un libro che ogni insegnante deve avere.
 

 

Vincere le battaglie della mente

Cambia i tuoi pensieri, cambia la tua vita

 

Autore: Craic Groeschel

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 18.00

Chi di noi non ha mai cercato una scappatoia dalle cattive abitudini e dagli schemi di pensiero malsani? Con tutta probabilità però ci siamo ritrovati bloccati come sempre, incapaci di esercitare un controllo sulla nostra mente e spesso allo sbando nella vita quotidiana. 

Craig Groeschel conosce per esperienza personale le lotte quotidiane contro l’insicurezza e i pensieri negativi. In Vincere le battaglie della mente offre dei consigli pratici e degli spunti di riflessione che ti condurranno a un futuro più fulgido e sano.


Da richiedere presso:

Missione di Letteratura Cristiana
Postfach 1
CH-6332 Hagendorn
 
 
 
Whatsapp: +33 6 13 24 71 98
Tel. +41 41 780 38 05
 
articoli in blu = solo su prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento