LA SCIMMIA IN GABBIA
dall'uso della doroga, alla pace e alla liberazione
nella fede in Cristo Gesù
Autore: Andrea Fortezza
Genere: Testimonianze e biografie
Pagine: 148
Prezzo: € 8.--
Il Signore mi mise un grande peso… mi chiese se avevo visto che cosa c’era per le strade, se avevo letto la disperazione negli occhi di quei ragazzi, se ricordavo che ero così fino ad un anno prima, quando la mia vita stava andando a pezzi perché non avevo più speranza. Avevo realizzato che da quel momento tutta la mia vita era stata trasformata, che aveva riunito la mia famiglia, mi aveva ridato l’amore dei miei figli, mi aveva dato una dignità e una vita santa e benedetta? Ecco, Dio mi fece capire che dovevo andare, perché Lui mi aveva unto “per recare la buona notizia agli umili… per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi” (Isaia 61:1b; Luca 4:18b), a quelli che erano schiavi del peccato proprio come ero io, a quelli che non avevano più speranza…”.
Queste parole, che troviamo verso la fine del libro, riassumono lo scopo del libro stesso.
Andrea, l’autore, ha vissuto in prima persona l’esperienza della “scimmia”, ha percorso la strada della tossicodipendenza, ha provato in tutti I modi a fuggire da quella gabbia e vi è riuscito solo quando, all’età di 34 anni, ha avuto un incontro meraviglioso con Gesù che da quel giorno lo ha salvato, ha ricostruito la sua vita e ha riunito la sua famiglia. E da quel giorno Andrea ha sentito forte nel suo cuore di condividere questa straordinaria esperienza di liberazione con coloro che sono schiavi della droga, per dare loro una via d’uscita e una speranza. Ecco perché ha scritto la sua testimonianza in questo libro.
Un libro, infine, che si rivolge a tutti coloro che, nonostante non siano schiavi di qualche dipendenza, soffrono del “male dell’anima”, che, lasciata senza Dio, si trova rinchiusa, spesso senza saperlo, in una gabbia che solo Dio può aprire.
“Questo afflitto ha gridato e il Signore l’ha esaudito e l’ha salvato
da tutte lesue distrette” (Salmo 34:6)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciaci il tuo commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.