sabato 14 agosto 2021

Novità Agosto

Genere

Una guida cristiana al dialogo per genitori e insegnanti

 

adatto anche per adolescenti

 

Autore: Brian Seagraves, Hunter Leavine

Genere: Etica cristiana / sessualità

Prezzo: 8.00 *

 

Il mondo intorno a noi sta cambiando rapidamente ed è difficile fare chiarezza su alcune delle questioni più importanti della vita, come quella sul genere.

Che tu sia un genitore, un insegnante, un responsabile dei giovani, un educatore o semplicemnte un amico, questo libro ti può aiutare a guidare i più giovani in una cultura sempre più immersa nella confusione. Questa guida è uno strumento prezioso per comunicare l'insegnamento della Bibbia sul genere in modo chiaro e coerente. 

La prima parte si concentra sugli aspetti più critici durante le tre fasi principali della crescita. La seconda è una raccolta di risorse che forniscono spunti di conversazione per mantenere un approccio proattivo, dalla scuola materna fino al liceo. 

Io posso solo immaginare

La vera storia che ha ispirato "I can only imagine" vincitrice del doppio disco di platino e il film "Una canzone per mio padre"

 

Autore: Bart Millard / Roland Noland

Genere: Testimonianze/Biografia

Prezzo. 15.00

 

Il successo dei MercyMe, con la canzone "I can only imagine",  ha toccato milioni di persone in tutto il mondo. Ma pochi conoscono la sofferenza, la redenzione e la guarigione che ispirarono la canzone.

Adesso Bart Millard, artista musicale vincitore di premi e voce principale dei MercyMe, condivide come la trasformazione di suo padre, da padre violento a uomo di Dio, scatenò un momento divino nella storia della musica.

Con questo libro andremo dietro le quinte della vita di Bart Millard, per scoprire come Dio riparò una famiglia distrutta, preparò Bart per il ministero attraverso la musica, e scrisse le parole nel suo cuore che avrebbero cambiato per sempre la sua vita.

Fede in un mondo senza fede

Vivere da cristiani in una cultura che nega Dio

 

Autore: Mike Cosper

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: 14.00 *

 

Una guida chiara ed efficace per vivere in una cultura sempre più secolarizzata.

In modo schietto e provocatorio, l'autore descrive le analogie tra il nostro mondo e quello che troviamo nel libro biblico di Ester: una cultura spietata, piena di idoli, che esclude Dio dal vivere quotidano e spinge al conformismo.

Questo libro è un vigoroso appello al risveglio spirtuale in un'epoca di malessere e apatia fin troppo diffuse. Il testo ci ricorda che in tempi bui come questi Dio può sembrare nascosto, ma non sarà mai assente dalla nostra vita.

 

Matrimonio vangelocentrico

Per diventare la coppia che Dio vuole che siate

 

Autore: Tim Chester

Genere: Studio di Gruppo/Famiglia

Prezzo: 7.90

 

Il matrimonio non è soltanto una parola, è una sentenza. Una sentenza a vita!
La nostra cultura non tiene sempre in grande considerazione il matrimonio. Al contrario la Bibbia intende il matrimonio non soltanto come prezioso e duraturo, ma come un’immagine della relazione che rappresenta il cuore del vangelo - l’unione tra Cristo e il suo popolo che egli ha riscattato.

La chiave per comprendere a fondo il matrimonio sta proprio nella conoscenza della buona notizia del Vangelo di Gesù Cristo. Per comprendere le difficoltà del matrimonio, che sono una realtà per tutti, occorre comprendere la natura del nostro peccato. E per far funzionare un matrimonio dobbiamo imparare ad applicare alla nostra esistenza la verità del perdono di Dio e della sua missione nel mondo.

Questa guida pratica verso un matrimonio cristiano si sofferma sulla capacità del Vangelo di formare le realtà quotidiane della vita matrimoniale. Apre uno scorcio sui numerosi punti di contrasto che la coppia moderna si trova ad affrontare ed evidenzia come una corretta comprensione del Vangelo porta ad una relazione fruttuosa, fedele e soddisfacente.

 

 

In Dio trovo la forza

 

Autrice: Rosetta Cascio

Genere: Testimonianza/Biografia

Prezzo: 8.00

 

Un'esperienza di vita esuberante! Il percorso di una donna che nella malattia, nel tempo della sofferenza e dell'incertezza ha scelto di fidarsi di Dio incondizionatamente percorrendo la strada della fede, perché quando disperare non serve a nulla è il confidare in Dio che cambia la vita!

Seppure in balia delle onde, mentre la sua barca andava alla deriva nel buio e tra i tumulti, Cristo è stato la sua ancora di salvezza, Dio la sua forza.

Nel dolore ha imparato a dirigere i suoi passi verso gli altri, scoprendo lungo il suo sentiero perle preziose da curare, cuori affranti da sanare e terreni da annaffiare. E nel frattempo l'Onnipotente guariva il suo corpo e la sua anima.

 

Il tabernacolo e l'arca dell'alleanza alla luce del governo divino nella storia della redenzione

 

Autore: Abraham Park

Genere: Studio

Prezzo: 19.00

 

Il tabernacolo era il "tempio mobile" che Dio aveva ordinato a Mosè di costruire nel deserto, il centro di culto degli ebrei prima della costruzione del tempio di Salomone.
In particolare, il tabernacolo conteneva l'arca dell'alleanza al cui interno si trovavano le tavole della legge.

Questo grande libro a colori, unico nel suo genere, vi porterà a una scoperta molto dettagliata del tabernacolo, dei suoi oggetti e dei suoi utensili, accompagnata dai passi biblici corrispondenti.

 

La vita di Abramo

 

Autore: Nicola Martella

Genere: Studio

Prezzo: 5.00 *

 

Ogni titolo è limitativo, specialmente se narra una storia e tocca le vite di altri personaggi: Sara, Lot, Abimelek, Agar, Ismaele, Isacco, Labano, Rebecca e così via. Tuttavia, Abramo resta il personaggio principale della narrazione.

Riguardo al suo contenuto teologico, avremmo potuto intitolarlo La vita di Dio con Abramo. Dio si rivelò a un uomo pagano, lo chiamò, gli mostrò la sua grazie e gli fece delle solenni promesse.

A mano a mano che Dio si rivelò ad Abramo nelle vicende della sua vita, gli diede importanti lezioni di liberazione e di fede, trasformando lentamente la sua vita fino a renderlo un uomo maturo nella fede nel Diodel patto che gli aveva fatto solenni promesse.

 


Da richiedere presso:

Missione di Letteratura Cristiana
Postfach 1
CH-6332 Hagendorn
 
 
 
Whatsapp: +33 6 13 24 71 98
Tel. +41 41 780 38 05
 
articoli in blu = solo su prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.